Cuscino da pavimento fai da te

Tutti sognano di un cuscino simile.È comodo leggere, sedersi con gli amici.Bere una tazza di caffè o semplicemente rilassarsi la sera e guardare il vostro film preferito.

Cuscino morbido

Materiali:

1. Tessuto, preferibilmente denso per la tappezzeria.

– se si desidera cucire un grande cuscino (con i lati di 117 cm), allora è necessario un pezzo di tessuto per tappezzeria 240×120 cm;

– se si decide di cucinare anche un piccolo cuscino (per consentire agli ospiti di sedersi fianco a fianco), con i lati 87 cm, allora il pezzo di tessuto dovrebbe essere 180×90 cm.

2. Polistirene granulare (per un cuscino di medie dimensioni è sufficiente3 kg).

3. Filamenti di seta o poliestere.

4. Forbici.

5. Macchina per cucire.

6. ago con filetto.

7. Spille.

8. Righello e gesso.

Quando tutte le cose e gli strumenti necessari si trovano davanti a voi, possiamo tranquillamente arrivare al lavoro.

Modello di cuscini:

PASSAGGIO 1. Iniziate con la marcatura dei lati del cuscino. Per fare questo, piegate il tessuto per tappezzeria a metà, e con l’aiuto di gesso segnate il punto centrale che si trova esattamente sulla linea della piega del tessuto.

Modello del cuscino:

 


 

FASE 2. Per identificare due “punti di partenza” dovete decomporre il tessuto in modo  diverso avvolgendo i lati in modo che i suoi bordi concordano su detto punto centrale. Designate questi punti con il gesso, ma dal lato opposto del tessuto.

FASE 3. Portate tutti i punti e segnate un modello sul tessuto. Questo è molto importante per i passi successivi.

FASE 4. Ora procedete alla sartoria con attenzione i nostri cuscini.

– dall’interno dobbiamo combinare perni di taglio A e A1 lato così da evitare distorsioni e cuciamo forti fili di seta. . Inoltre, da questo bordo del tessuto dobbiamo indietreggiare 1,5 centimetri. Per non fare il tessuto divergere sui bordi, si possono gestire cuci o utilizzare il “zig-zag”, che sono dotate di tutte le macchine da cucire moderne;

– successivamente saremo interessati ai lati B e B1. Devono inoltre essere accuratamente combinati e cuciti tra di loro;

– e ora dobiamo mettere insieme a metà da B1 – è importante non confondere – guardate il libretto d’istruzioni del modello!

PASSAGGIO 5. Ruotare il prodotto sul lato anteriore.

FASE 6. Sacchetto vagamente cucito riempiamo con polistirene.

PASSO 7. Abbiamo un lato non cucito, che cade sui lati di B2 e metà di B1. Tagliamo i bordi di questi lati con i tagli laterali all’interno e cuciamo da punti segreti.

 

Fonte: zrk.in.ua

Post casuale